Consumiamo per vivere o viviamo per consumare? - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Consumiamo per vivere o viviamo per consumare?

Domenica 30 Gennaio alle ore 15,30 nella Parrocchia di San Biagio si terrà un incontro dal titolo Consumiamo per vivere o viviamo per consumare? - Dilemmi e risposte per un nuovo eco-mondo.
 
Relatore - Prof. Andrea Segrè
Preside della Facoltà di Agraria Università di Bologna e Presidente Last Minute Market
  
- Per parlare insieme, porci il problema di come consumare meno e meglio, come ridurre il volume dei rifiuti, come identificare in maniera più coerente i parametri di crescita, e di sviluppo
- Analizziamo insieme le problematiche e le soluzioni, per scoprire che ognuno di noi può dare un contributo per trasformare sprechi in risorse, riscoprire aspetti etici, di solidarietà e di rispetto, del mondo e dei suoi abitanti. 
- Modificando in maniera critica e responsabile i nostri comportamenti, adottando uno stile di vita di poco più sobrio e più equo, riscoprendo ciò che ci permette di riequilibrare il consumo in funzione di una più distribuita sufficienza. 
 
Durante l'incontro potranno essere poste questioni pratiche su consumi, sprechi e rifiuti per identificare le responsabilità ecologica e il contributo dei cittadini, passo determinante per la formazione della coscienza  dei singoli, che deve venire ancora prima delle responsabilità della pubblica amministrazione.
 
L'ingresso è libero ed è gradita la partecipazione di tutti.

 

A cura dell'Associazione Il Mosaico e della Parrocchia di San Biagio, in collaborazione con Circolo MCL Giacomo Lercaro e Associazione Querce di Mamre

 

Scarica il volantino


 

  • categoria: Ambiente
  • orario: 15,30
  • dove: - Chiesa di San Biagio (via della Resistenza 1/9)
  • quando:
  • telefono:
  • e-mail:
Pubblicato il 
Aggiornato il