Festa nel Giardino sul Fiume - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa nel Giardino sul Fiume

Ore 11.00 - 23.00 - Giardino Don Gnocchi, Parco Fluviale Romainville

Una festa lunga un giorno a carattere comunitario, con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini partecipanti su temi quali il rispetto dell'ambiente, la buona convivenza civica, le pratiche di cittadinanza attiva per la cura e il rispetto e la valorizzazione del proprio territorio, e con esso delle persone che lo vivono e lo attraversano quotidianamente.

La festa - di co-ideazione e coordinazione BACC - Bottega Arte Ceramica Casalecchio di Reno e Cittadini Attivi X Casalecchio di Reno - avrà svolgimento all’interno del Giardino Don Gnocchi e nella zona limitrofa del Parco Fluviale del Reno – Romainville.
Sarà organizzata con il coinvolgimento attivo di altre associazioni ed operatori culturali, sportivi e commerciali della zona quali: Polisportiva CSI (sezione Mini Basket), associazione I mici del Parco della Chiusa, Centro Sociale 2 Agosto, Scuola di Musica Audioline, Vivaio Menzani, gruppo Salvaiciclisti Casalecchio di Reno, studenti e associazione Corso DOC APS del Liceo Documentaristico-Cinematografico “Laura Bassi” di Bologna, associazione Amici di Giana e casa di produzione cinematografica Genoma Film, e avrà il supporto tecnico del service audio video e luci Immagini e suoni e di ZetaMedia per la stampa materiali di comunicazione.

Programma

Mattina

Ore 11.00 - 18.00 - Bottega d’Arte Ceramica BACC
Laboratorio gratuito permanente di manipolazione dell’argilla

Ore 11.00 - 18.00
Progetto Giardino diffuso e condiviso
A cura dei Cittadini Attivi X Casalecchio in collaborazione con Vivaio Menzani

Ore 11.00 - 18.00
I volontari de I Mici del Parco della Chiusa ODV offriranno la loro competenza per le nozioni base nella cura e nel mantenimento di un felino domestico. 

Ore 11.00 - Campo Giardino Don Gnocchi
Sessione propedeutica al mini-basket
Con una partita di allenamento bambini ed allievi della Polisportiva CSI – Mini Basketestensione del torneo giovanile Romainville NextGen 2023 previsto nel campo da basket del vicino Centro Sociale 2 Agosto.

Ore 13.00 - Centro Sociale 2 Agosto
Pranzo
Si potrà pranzare nel Centro Sociale 2 Agosto o fare asporto nel Giardino Don Gnocchi: le ordinazioni verranno trasportate nel Giardino e sul Fiume (disponibili tavolini e sedie) con cargo bike affidato al gruppo Salvaiciclisti Casalecchio di Reno.

Pomeriggio

Ore 17.30
Spazio alla musica con la Happy Family Band
Il gruppo famigliare introdurrà due progetti della Scuola di Musica Audioline:
The crappy juckes triò (Giorgia Palazzo + Ion Bettuzzi + Rio Romanelloi)
Bluez (Raimundo Orange + Leonardo Nobile + feat. Diego Santini)
Due live semi-acustici che si terranno al termine del Saggio Audioline 2023 Allievi Junior, previsto nello stesso giorno al Teatro Laura Betti.

Ore 20.00 - Centro Sociale 2 Agosto
Cena
Si potrà cenare nel vicino Centro Sociale 2 Agosto o fare asporto nel Giardino Don Gnocchi: disponibili tavolini e sedie, accompagnati dalle selezioni atmosferiche di Dj Chris Maxime (London UK)

Sera

Ore 21.30
Live act di musica elettronica ambientale dedicato ed ispirato al fiume Reno
A cura dell’artista internazionale Wang Inc (Bartolomeo Sailer) dell’etichetta discografica ed associazione Random Number.

Ore 22.00 - Parco Fluviale Romainville
Strike – Fighting for the future
Proiezione del documentario di Francesca Floris, Pietro Jellinek e Davide Petrosino
A cura dell’Associazione Corso DOC del Liceo Laura Bassi e del Terra Viva Film Festival con il supporto di Genoma Films, che per l’occasione introdurrà la prossima edizione del festival.

Info
BACC – Bottega Arte Ceramica Casalecchio di Reno 

Cittadini Attivi per X Casalecchio di Reno

Nell'ambito del progetto Festa in Giardino & Ceramica in Libertà Creatività Urbana a cura di BACC - Bottega Arte Ceramica Casalecchio di Reno.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture e nell’ambito dei Patti di collaborazione del Comune di Casalecchio di Reno. 

Comunicato stampa

Locandina

Volantino

Evento Facebook

Pubblicato il 
Aggiornato il