Grand Tour Emil Banca - Acquolina - Visita guidata al Lido e alla Chiusa con l'autore - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ore 17.00 - 19.30 - ritrovo cancello della Chiusa (via Porrettana, 187)

Fondatore e Presidente onorario dell’Associazione Casa delle Acque APS, e autore del libro Quando i bolognesi avevano un Lido a Casalecchio di Reno (Minerva, 2020), l’Ing. Andrea Papetti Ceroni ci accompagnerà lungo la strada che porta alla Chiusa, raccontando i segreti e le storie legate a questa meravigliosa opera di ingegneria idraulica, riconosciuta nel 2010 dall’Unesco come “Patrimonio Messaggero di una Cultura di Pace a favore dei Giovani”. Un meraviglioso patrimonio di ingegneria idraulica da ammirare, conoscere e preservare.

Al termine della visita è previsto un aperitivo di saluto.
Per segnalare eventuali allergie e intolleranze è possibile rivolegersi alla Segreteria Organizzativa (051/273861)

Costo: 12 € adulti,  8 € 12-18 anni, gratuito fino ai 12 anni
Segnaliamo che il pagamento si effettuerà in loco in contanti o tramite Satispay.

Prenotazioni online

A cura di Casa delle Acque APS  con il patrocinio di Canali di Bologna.

Locandina

Nell'ambito di Grand Tour Emil Banca 2023, 5 domeniche tra natura, arte, eccellenze e sostenibilità.

Nell'ambito di Acquolina. La rassegna estiva di Casa delle Acque

Nell'ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.

Fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

• categoria: Cultura
  • orario: 17.00 - 19.30
  • dove: - Chiusa di Casalecchio (via Porrettana, 187)
  • quando:
  • telefono: 051/273861