Acquolina - Visita guidata alla Chiusa con l'autore - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Acquolina - Visita guidata alla Chiusa con l'autore

Ore 10.00 - ritrovo cancello della Chiusa (via Porrettana, 187)

A cura dell'ingegner Andrea Papetti Ceroni, autore del libro Quando i bolognesi avevano un Lido a Casalecchio di Reno (Minerva, 2020)

Il libro sarà acquistabile in loco al termine della visita guidata, con dedica e firma dell'autore.

Nel 2010 la Chiusa di Casalecchio, ha ottenuto il riconoscimento UNESCO di “Patrimonio messaggero di una cultura di pace a favore dei giovani”.
La visita dà la possibilità di esplorare un sito storico-tecnico normalmente non accessibile al pubblico, la cui storia attraversa i secoli dal Duecento fino ad oggi.

Contributo 10,00 €

A cura di Casa delle Acque APS

Info e prenotazioni:
Email: casadelleacque@gmail.com
Facebook e Instagram: @Casadelleacqueaps
Whatsapp: 345/5254573

Evento Facebook

Nell'ambito di Acquolina. La rassegna estiva di Casa delle Acque

Nell'ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.

• categoria: Cultura
  • orario: 10.00
  • dove: - Chiusa di Casalecchio (via Porrettana, 187)
  • quando:
  • telefono: 345/5254573