Editoria Digitale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Editoria Digitale

Lunedì 24 gennaio alle ore 18 nella Piazza delle Culture della Casa della Conoscenza si terrà l'incontro Editoria Digitale, la transizione all'e-book: nuovi formati, nuove interazioni tra autore e lettori.

Un incontro curato da Casalecchio delle Culture e BolognaIN per approfondire "come e cosa cambia nell'editoria e nella carta stampata con il passaggio al formato digitale": dispositivi portatili di ultima generazione, nuovi standard, formati ibridi e spazi di interazione tra autori e lettori, in una transizione che probabilmente dominerà il settore nel 2011 e che sarà analizzata a cavallo tra prospettive nazionali e dimensione locale.

L'incontro sarà condotto da Roberto Ciacci (fondatore di BolognaIN) e Piero Ingrosso (Senior Partner di Contenuti[e]Associati e editorialista del Corriere di Bologna).
I relatori saranno Antonio Tombolini (Simplicissimus Book Farm), Giancarlo Basso (Marketing Manager Monrif.net), Agostino Quadrino (Garamond), Marco Lupoi (Panini Comics), Luca Lorenzetti (autore di Scrivere 2.0), Antonio Larizza (Nòva - Il Sole 24 Ore) e Anna Ortigari (Polo SBN UBO).

La partecipazione è gratuita, ma l'iniziativa prevede posti limitati ed è quindi richiesta la registrazione online sul sito di BolognaIN.

A tutti i partecipanti sarà offerto un coupon sconto del 10% per l'acquisto del pass d'ingresso a Ebook Lab Italia 2011.

In collaborazione con BolognaIN - Bologna Business Club, Contenuti[e]Associati e Ebook Lab Italia

• categoria: Cultura
  • orario: 18,00
  • dove: - Casa della Conoscenza / Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)