Passeggiate di primavera: Casa Museo Nena - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Passeggiate di primavera: Casa Museo Nena

Ore 16.00 - Casa Museo Nena (via del Lavoro, 46)

Primo appuntamento del nuovo ciclo di Passeggiate di Primavera, 4 visite guidate in meravigliose dimore storiche condotte dagli esperti: Mauro Carboni, Daniele Pascale Guidotti Magnani, Romolo Dodi e Achille Lodovisi.

La villa fu costruita dai marchesi boschi nel Settecento e passò successivamente alle famiglie Garagnani e Garavini. I discendenti di questa famiglia hanno voluto onorare la memoria della sua ultima abitante, Maria Maddalena Garavini, detta Nena, istituendo una casa museo che conserva pregiati arredi, dipinti, ceramiche e memorie di famiglia.

Visita a cura di Mauro Carboni, Romolo Dodi e guide della Casa Museo Nena per le sale interne.

Ingresso e visita guidata: € 12

Prenotazione obbligatoria online

A cura dell'Associazione Ville Storiche Bolognesi, in collaborazione con Casa Museo Nena

Il programma completo, info e prenotazioni sul sito www.villebolognesi.it