La guerra in Ucraina, la crisi e la transizione energetica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

La guerra in Ucraina, la crisi e la transizione energetica

Ore 20.30 - Sala Giulio Regeni, Casa per la Pace “La Filanda” (via Canonici Renani, 8)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook di Percorsi di Pace

Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina, tutto il quadro delle relazioni internazionali ha subito uno shock inimmaginabile fino a non molto tempo prima. Eppure le tensioni nei rapporti tra le superpotenze erano già presenti e in crescita. Oltre alle tradizionali ragioni di tensione, preminente è diventato il peso che hanno assunto i problemi energetici, di grande impatto sull’economia delle famiglie e delle comunità.

Incontro con
Demostenes Floros, docente e ricercatore del CER, esperto di problemi energetici
Pier Giorgio Ardeni, docente di Economia alla Facoltà di Scienze politiche UNIBO

A cura di Percorsi di Pace.

Evento Facebook