Scuola online del Caregiver - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Scuola online del Caregiver

Ore 15.00 - Online su Google Meet

Il volontariato come risorsa

Undicesimo appuntamento del ciclo Scuola online del Caregiver, incontri informativi per i familiari delle persone affette da deterioramento cognitivo.

Docenti:
Clelia D’Anastasio - Arad
Maria Leggieri - Amarcord

Da sempre il tema della presa in carico da parte dei caregiver di persone affette da demenza è stato argomento di incontri organizzati dai Centri per i Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) dell’Azienda USL di Bologna - IRCCS (Istituto delle Scienze Neurologiche). Il ciclo di incontri informativi Scuola online del Caregiver è stato pensato per i familiari delle persone affette da deterioramento cognitivo, con l’obiettivo di illustrare le linee guida ed i percorsi fruibili per la gestione della patologia.

Agli incontri parteciperanno in qualità di relatori, i diversi professionisti che lavorano nell’ambito delle Demenze, nei diversi centri del territorio bolognese.
Gli incontri sono rivolti a familiari ma aperti anche a chiunque sia interessato a questo tema.

Non è prevista l’iscrizione agli eventi, per partecipare è sufficiente collegarsi al link.

Tutti gli appuntamenti

• categoria: Salute