L'antirazzismo non va in panchina! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

L'antirazzismo non va in panchina!

Ore 17.00 - Cortile di Spazio Eco (via dei Mille, 26)

Inaugurazione delle nuove panchine e degli arredi esterni davanti all'ingresso del Centro Giovanile di Spazio Eco, recuperati, restaurati e ripitturati da un gruppo di ragazze e ragazzi che frequentano il Centro Giovanile, all'insegna dell'antirazzismo.

Questa piccola parte di parco, purtroppo, è rovinata dal tempo e dall'incuria. Ragazzi e ragazze che provengono anche da seconde o terze generazioni di famiglie migranti si sono messi in gioco per recuperarla e renderla più accogliente, seguendo il "tema antirazzista". Il restauro delle panchine è stato stimolo per discutere e confrontarsi con ragazzi/e stessi/e rispetto alle tematiche dell'antirazzismo, con lo scopo di prendersi cura del territorio, rompere i pregiudizi e accogliere il diverso, qualsiasi esso sia.

Il restauro si è svolto dal 10 al 24 marzo 2023.

A cura di Spazio ECO, progetto realizzato in collaborazione con ICEI nell'ambito della Settimana d'azione contro il razzismo promossa da UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali

Volantino