Incontro riqualificazione energetica EUCF e TopCondomini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Incontro riqualificazione energetica EUCF e TopCondomini

Ore 18.15 - Sala Consiliare del Municipio (via della Pace, 2 - Monte San Pietro)

Incontro divulgativo rivolto alla cittadinanza e ai soggetti interessati del territorio di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa sui progetti EUCF e TOP CONDOMINI.

Progetto EUCF
Il progetto vedrà l'analisi di circa 20 edifici dislocati nei cinque comuni dell'Unione su cui effettuare interventi di efficientamento energetico, installare impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile e sistemi di accumulo, prevedendo "parcheggi solari".

Progetto TOP CONDOMINI
Il progetto finanzia diagnosi energetiche e studi di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione energetica dei condomini residenziali. Supporta alla costituzione di gruppi di autoconsumatori di energia rinnovabile che agiscono collettivamente.
Nel corso dell'incontro verranno illustrate: le fasi del progetto, la modalità d'iscrizione per gli amministratori di condominio e i cittadini e le modalità di fruizione degli hub regionali.

Sarà possibile partecipare anche da remoto

A cura di AESS - Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile nell'ambito del Patto dei Sindaci per il Clima e l'Energia EUROPA

Volantino

• categoria: Ambiente