Lo Sprecometro si presenta! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lo Sprecometro si presenta!

Ore 15.00 - Online su Zoom

In occasione della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare, prevista per il 5 febbraio 2023, è possibile scaricare lo SPRECOMETRO, una APP gratuita che aiuta a prevenire gli sprechi.

Per capire come funziona, partecipa al webinar organizzato dall'associazione Spreco Zero!

SPRECOMETRO è la nuovissima app dell’Osservatorio Internazionale Waste Watcher, sviluppata con l’Università di Bologna e Last Minute Market per generare consapevolezza e conoscenze utili a guidare le scelte individuali nella riduzione e prevenzione dello spreco alimentare e per l'adozione di diete sane e sostenibili.
SPRECOMETRO è la prima app che misura lo spreco di ognuno, da solo o in gruppo (famiglia, amici, gruppo di lavoro …) e aiuta a prevenire gli sprechi futuri, valutando i progressi avvenuti nel corso del tempo e aggiornando puntualmente il proprio comportamento seguendo un diario dello spreco.
Ma SPRECOMETRO è molto di più, è uno strumento prezioso per stimare l’impatto economico (in €) e ambientale (in CO2 e H2O) dello spreco del cibo nelle case, nelle comunità aziendali e scolastiche.
Oltre 500 studenti di tutta Italia, ovvero la totalità degli allievi dei nuovi Licei di Transizione Ecologica e Digitale che fanno il loro esordio formativo nel corrente Anno Scolastico, hanno testato in questi mesi la app, che sarà scaricabile dal 31 gennaio, liberamente e senza costo di utilizzo.

Volantino

• categoria: Ambiente