Giorno della Memoria - Gli eccidi di Monte Sole: violenza, guerra e costruzione della pace - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ore 18.00 - Casa per la Pace “La Filanda” (via Canonici Renani, 8)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook di Percorsi di Pace

Una riflessione sul nostro presente a partire dalle memorie di Monte Sole e da due libri.

Finché ci sia tempo. Pace, guerra e responsabilità storiche a partire da Monte Sole di Giuseppe Dossetti a cura di Fabrizio Mandreoli (Zikkaron, 2022).
Interviene Angelo Baldassari, autore di diversi studi sulle memorie di Monte Sole.

Vivere nonostante tutto di Cornelia Paselli a cura di Alice Rocchi (Zikkaron, 2021).
Interviene la curatrice Alice Rocchi, scrittrice e pronipote di Cornelia Paselli

Introduce e modera Beatrice Orlandini, coordinatrice editoriale di Zikkaron.

A cura di Percorsi di Pace.

Volantino

Nell'ambito del Giorno della Memoria 2023

• categoria: Cultura
  • orario: 18.00