La manutenzione dei tasti dolenti - Incontro con Daniele Novara - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

La manutenzione dei tasti dolenti - Incontro con Daniele Novara

Ore 20.30 - Sala "Giulio Regeni", Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)
In diretta streaming su facebook Pagina Facebook di Percorsi di Pace

Il pedagogista Daniele Novara presenta il suo ultimo libro La manutenzione dei tasti dolenti (BUR, 2022)

A tutti noi è successo che una frase o un commento all’apparenza banali invece risveglino emozioni negative, di rabbia, di vergogna, di frustrazione. Sono i “tasti dolenti”, condensati emotivi e psicologici strettamente collegati ai vissuti della nostra infanzia, esperienze dolorose che possono riemergere andando a influenzare negativamente le relazioni con noi stessi e gli altri. Tutti abbiamo delle fragilità, dei “nervi scoperti”, ma imparare a gestirli è possibile.

«Il mio desiderio è che questo non sia solo un libro da leggere, ma un’esperienza di crescita e cambiamento. Un nuovo modo per scoprire le nostre risorse interiori e trovare la propria strada, una strada diversa da quella dei tasti dolenti.» - Daniele Novara

Partecipazione libera

Volantino