Verità nascoste, luoghi comuni e leggende metropolitane nella storia di Bologna - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Verità nascoste, luoghi comuni e leggende metropolitane nella storia di Bologna

Ore 17.00 - Casa della Conoscenza - Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Conferenza di Marco Poli

Bologna è una città antica e ricca di storia e quindi inevitabilmente piena di ‘storie'. Andremo alla scoperta delle verità nascoste, dei luoghi comuni e delle leggende metropolitane che da anni riecheggiano sotto i portici.

Marco Poli, laureato in Lettere classiche, attualmente ricopre numerosi incarichi in associazioni culturali e no profit. È collaboratore de “il Resto del Carlino” e autore, coautore o curatore di oltre 90 pubblicazioni, prevalentemente di storia locale.

A cura dell’Associazione Amici della Primo Levi Valle del Reno e in collaborazione con la Biblioteca "C. Pavese"

Evento Facebook