PS 2022 - La spia intoccabile - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

PS 2022 - La spia intoccabile

Giovedì 17 novembre 2022 alle 18.00
Casa della Conoscenza – Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)
[sede modificata rispetto a quella precedentemente indicata nella versione cartacea del programma che era Casa per la Pace "La Filanda]

LA SPIA INTOCCABILE
Presentazione del libro La spia intoccabile di Giacomo Pacini (Einaudi, 2021)
Il volume ruota attorno alla figura di Federico Umberto D’Amato e del suo ruolo all’interno dell’Ufficio Affari riservati (UAR) durante la guerra fredda in Italia.
Sul palco l’autore Giacomo Pacini dialoga con il Questore di Bologna dottoressa Isabella Fusiello.
Modera Gianni Monte (CGIL).
Saluti degli assessori di Casalecchio di Reno Simona Pinelli (Culture e Nuove Generazioni) e Massimo Masetti (vicesindaco) e di ANPI Casalecchio
A cura di CGIL e ANPI
Diretta su pagina Facebook e canale YouTube di Politicamente Scorretto

Nell'ambito di Politicamente Scorretto, la rassegna ideata da Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli che dal 2005 lancia una sfida a tutta la cittadinanza: la cultura è l’unica arma degna di una società civile per affermare valori di giustizia, solidarietà e legalità.

• categoria: Cultura
  • orario: 18:00
  • dove: - Casa della Conoscenza / Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)
  • quando: