Festa di San Martino - domenica 13 novembre 2022 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa di San Martino - domenica 13 novembre 2022

28^ edizione della Festa patronale di San Martino, organizzata da Casalecchio Insieme Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione del servizio Casalecchio delle Culture.

PROGRAMMA DI DOMENICA 13  NOVEMBRE 2022

VIA MARCONI PEDONALE DA PIAZZA DELLA REPUBBLICA FINO ALL’INCROCIO CON VIA RONZANI DALLE 8.00 ALLE 24.00.

ore 9.00  Mercato degli Hobbisti, degli Artisti e degli Alimentari

ore 9.00-19.00 PIAZZALE CASA DELLA CONOSCENZA “Parcheggione”– MERCATO straordinario DEGLI AMBULANTI.

ore 09.00 in via MARCONI:
Mercatino dei Bambini del baratto e del commercio. Piazzale Chiesa San Giovanni Battista Spazio Scuole San Martino a cura dei genitori delle scuole casalecchiesi.

ore 10.00 – Apertura degli Stands:
CALDARROSTE (Ass. Lungo Reno Tripoli Masetti e Pro Loco Zola Predosa), CRESCENTINE (Associazioni e Centri Sociali),
STAND DEL VOLONTARIATO e INFO POINT CASALECCHIO INSIEME in collaborazione con la Rete delle Pro Loco RLS.

ore 10.00-18.00 - TIZZANO - Via Antonio Marescalchi 13 -
"CANTINE APERTE PER SAN MARTINO"
Alle 10.00
Visite gratuite al parco della Villa Marescalchi ed alla Cantina; è confermata la presenza del proprietario Conte Luca Visconti di Modrone.
Nel corso della giornata sarà possibile assistere ad Accademie di suono di campane, eseguite secondo la tecnica dell’Antica Arte Campanaria Bolognese, esibite su concerto mobile dell’Associazione Campanari della Beata Vergine di San Luca di Bologna.
Sarà inoltre possibile visitare la mostra permanente di pittura del Maestro Franco Bergamaschi.
I volontari di "Casalecchio Insieme" nel corso della giornata scalderanno l'ambiente con le loro caldarroste… e certamente non mancherà il vino!

ore 10.30 CHIUSA DI CASALECCHIO - via Porrettana, 187.
Visita guidata alla Chiusa di Casalecchio con Andrea Papetti a cura della Casa delle Acque.
Al termine delle visite è possibile acquistare il libro autografato dall’autore “Quando i bolognesi avevano un Lido a Casalecchio di Reno”.
Quota di partecipazione €10
Info e prenotazioni: casadelleacque@gmail.com

ore 12.00 PIAZZA DEL POPOLO:
Premiazione dei migliori piatti dei Sapori Curiosi 2022.

ore 12.00 – Apertura RISTORANTE con asporto a cura del Volontariato e Associazionismo Casalecchiese.

ore 19.00 – Apertura RISTORANTE con asporto a cura del Volontariato e Associazionismo Casalecchiese.

ore 21.00 TEATRO COMUNALE “LAURA BETTI” DI CASALECCHIO DI RENO - Piazza del Popolo, 1:
Concerto per ricordare GIORGIO VENTURA. FAUSTO CARPANI con il GRUPPO EMILIANO. I
ngresso con offerta libera fino ad esaurimento posti.
L’incasso verrà totalmente devoluto all’Hospice M.T. Chiantore Seragnoli di Casalecchio di Reno e ANT.

La festa si svolge si svolge a Casalecchio di Reno, tra Piazza del Popolo, Piazza del Monumento ai Caduti, via Marconi e alcuni luoghi diffusi sul territorio.
Il programma è disponibile sul sito del Comune e sul sito www.collinebolognaemodena.it/la-rete/pro-loco-casalecchio-di-reno
Il ricavato della festa verrà utilizzato per la realizzazione delle proposte individuate nell’ambito dei Patti di Collaborazione

• categoria: Comunità
  • orario: DALLE 9.00