Festa di San Martino - sabato 12 novembre 2022 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa di San Martino - sabato 12 novembre 2022

28^ edizione della Festa patronale di San Martino, organizzata da Casalecchio Insieme Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione del servizio Casalecchio delle Culture.

PROGRAMMA DI SABATO 12 NOVEMBRE 2022

ore 9.00 – Mercato degli Hobbisti, degli Artisti e degli Alimentari

ore 9.30 Piazza del Popolo
Passeggiata nei Parchi di Casalecchio con il gruppo Nordic walking G. Masi
Percorso completo tutto pianeggiante di 13 km con possibilità di fermarsi vicino alla partenza dopo 8 km. Saranno disponibili gratuitamente i bastoncini fino ad esaurimento.
Disponibilità max 25 persone
Prenotazione obbligatoria  a partire  dall’ 8 novembre a
nordicwalking@polmasi.it

ore 10.00 – Partenza da Piazza del Popolo
Percorsi turistici realizzati dai ragazzi e dalle ragazze dell'I.T.C.S. Gaetano Salvemini e del Liceo Leonardo da Vinci nell'ambito del progetto Il Sole a Scuola, alla scoperta del Sentiero dei Bregoli e del Canale di Reno. Link diretti per la prenotazione:
Bregoli
Canale di Reno

ore 10.00 – Apertura degli Stands:
CALDARROSTE (Ass. Lungo Reno Tripoli Masetti e Pro Loco Zola Predosa), CRESCENTINE (Associazioni e Centri Sociali),
STAND DEL VOLONTARIATO e INFO POINT CASALECCHIO INSIEME in collaborazione con la Rete delle Pro Loco RLS.

ore 12/12.30 - Piazza del Popolo
Premiazione dei migliori costumi di Halloween, festa organizzata dai commercianti di Casalecchio di Reno.

ore 12.00 – Apertura RISTORANTE con asporto.
Solo per questo pranzo menù fisso con PAELLA a cura dei Ragazzi del ‘67 e della Polisportiva Ceretolese

ore 14.30 – Parco Zanardi
Ultimate Frisbee – uno sport all’insegna del fair play per tutti e tutte.
Vi aspettano i ragazzi e le ragazze U15 dell’ultimate frisbee della Polisportiva Masi.
Segui la pagina alligatorsmasi_ultimatefrisbee su Facebook e Instagram per info e aggiornamenti. In caso di maltempo, l’attività potrebbe essere annullata.
Con il contributo di Forno-Ortofrutta Giada

Nel pomeriggio tra piazza del Popolo, via XX Settembre e via Pascoli esibizioni itineranti del Coro Consonanze.

Dalle ore 15.30 - Chiusa di Casalecchio (via Porrettana, 187)
Canali di Bologna alla Festa di San Martino
Canali di Bologna apre straordinariamente i cancelli della Chiusa di Casalecchio
Alle ore 15.30 visita guidata gratuita
Dalle 16.00 LA VOCE DELL' ACQUA
Lettura animata rivolta a famiglie, in collaborazione con Upaya (Iniziative su prenotazione).
Dalle ore 16.30 alle ore 18.30 si potrà partecipare ai Festeggiamenti di San Martino: in un’intima atmosfera tra candele e riflessi dell’acqua si potranno assaporare gli antichi sapori di una volta, assaggiando caldarroste, dolcetti e vino. Il tutto sarà accompagnato dal calore della musica live. Ingresso libero e gratuito, consumazioni a pagamento
Per info e prenotazioni online:

ORE 16.00 - Casa della Conoscenza, Piazza delle Culture.
Associazione Tutto è Vita
Incontro con la Comunità dei Ricostruttori nella Preghiera impegnata a costruire un ecovillaggio con un Hospice, a Cantagallo (Prato), per offrire un accompagnamento sanitario e spirituale (a persone affette da patologie considerate inguaribili e ai loro familiari).
A cura dei Dipendenti del Circolo Comunale Rosella Farnè

ore 18.00 - CASA DELLA CONOSCENZA, Piazza delle Culture:
Concerto del Coro 100 Passi
Dell’Associazione Percorsi di Pace ODV
Direttrice: Gressi Sterpin
100 Passi e i suoi coristi, ognuno con la propria personalità, le proprie differenze e storie cantano e fanno risentire la musica profonda della vita.
Ingresso libero

ore 19.00 – Apertura RISTORANTE con asporto a cura del Volontariato e Associazionismo Casalecchiese.

La festa si svolge si svolge a Casalecchio di Reno, tra Piazza del Popolo, Piazza del Monumento ai Caduti, via Marconi e alcuni luoghi diffusi sul territorio.
Il programma è disponibile sul sito del Comune e sul sito www.collinebolognaemodena.it/la-rete/pro-loco-casalecchio-di-reno
Il ricavato della festa verrà utilizzato per la realizzazione delle proposte individuate nell’ambito dei Patti di Collaborazione

• categoria: Comunità
  • orario: dalle 9.00