Festa di San Martino - sabato 5 novembre 2022 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa di San Martino - sabato 5 novembre 2022

28^ edizione della Festa patronale di San Martino, organizzata da Casalecchio Insieme Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione del servizio Casalecchio delle Culture.

PROGRAMMA DI SABATO 5 NOVEMBRE 2022

ore 11.00  al Centro sportivo di Ceretolo Via Monte Sole
8° MEMORIAL DON CARLO MARZOCCHI e TROFEO  VITTORIO RIGHI.
Incontro di calcio tra le giovani promesse della Ceretolese e del Bologna FC. Nell’ occasione si ricorderà Ernesto Cardi dirigente ed accompagnatore della Polisportiva Ceretolese e accompagnatore delle giovanili del Bologna FC. Al termine una merenda offerta ai ragazzi dal Centro Sociale di Ceretolo.

ore 10.00 – Mercato degli Hobbisti, degli Artisti e degli Alimentari

ore 12.00 – I famosi Borlenghi dei Maestri Guerri di Maranello. Conosciuti in tutto il mondo come lo spadellatori più veloci del West Modena.

ore 14.30 CHIUSA DI CASALECCHIO – via Porrettana, 187.
Visita guidata alla Chiusa di Casalecchio con Andrea Papetti, a cura della Casa delle Acque. Evento realizzato grazie alla collaborazione e concessione di Canali di Bologna.
Quota di partecipazione €10
Info e prenotazioni: casadelleacque@gmail.com - whatsapp 345 5254573
Volantino

ore 15.00 – Apertura degli Stands:
CALDARROSTE (Ass. Lungo Reno Tripoli Masetti e Pro Loco Zola Predosa),
STAND DEL VOLONTARIATO e INFO POINT CASALECCHIO INSIEME in collaborazione con la Rete delle Pro Loco RLS.

ore 16.00 Piazza del Popolo –  " Se me lo dicevi prima! " Lambosca in concerto.

ore 17.00 Casa della Conoscenza - Piazza delle Culture.
“28 anni di solidarietà e amicizia tra Piemonte e Casalecchio seguendo le tracce di San Martino".
Saranno presenti amministratori locali e piemontesi in ricordo dell’intervento di aiuto per l’alluvione ad Alba - Cuneo nel 1994.

ore 18.30 Accensione delle Luminarie Natalizie

ore 18.30 – Piazza del Popolo
INAUGURAZIONE FESTA
Apertura della Festa di San Martino con il saluto del Sindaco MASSIMO BOSSO e del Presidente di Casalecchio Insieme ALESSANDRO MENZANI.
A seguire inaugurazione della Festa del volontariato Casalecchiese.

ore 19.00 – Apertura RISTORANTE con asporto a cura del Volontariato e Associazionismo Casalecchiese.

La festa si svolge si svolge a Casalecchio di Reno, tra Piazza del Popolo, Piazza del Monumento ai Caduti, via Marconi e alcuni luoghi diffusi sul territorio.
Il programma è disponibile sul sito del Comune e sul sito www.collinebolognaemodena.it/la-rete/pro-loco-casalecchio-di-reno.
Il ricavato della festa verrà utilizzato per la realizzazione delle proposte individuate nell’ambito dei Patti di Collaborazione

• categoria: Comunità
  • orario: dalle 10.00
  • dove: - Piazza del Popolo, via Pascoli, via XX Settembre, Piazza Caduti, via Marconi