Voci di donne - Alda Merini, una voce nelle macerie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Voci di donne - Alda Merini, una voce nelle macerie

Ore 18.00 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Donatella Vanghi e il Gruppo Legg’Io leggono Alda Merini, una voce nelle macerie (a cura di Roberto Benatti), liberamente ispirata al volume di Alda Merini L'altra verità. Diario di una diversa.

Partendo dal ricovero in manicomio della poetessa, verrà ricostruita la storia di quei terribili anni, che misero a tacere lo spirito libero delle parole. E proprio grazie alla lettura delle sue poesie si torna a dar voce a quell’esperienza di annullamento manicomiale che la rese muta.

Appuntamento inaugurale di Voci di donne, rassegna di appuntamenti tutti al femminile che parte in occasione del 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne per concludersi l'8 marzo 2023