Incontri di MOnDI - Concerto del Coro Multietnico Consonanze - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Incontri di MOnDI - Concerto del Coro Multietnico Consonanze

Ore 21.00 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)

Concerto corale in occasione della XII edizione di Incontri di MOnDI

A cura dell’Associazione Musicale Consonanze

Il Coro Multietnico Consonanze, diretto dal maestro Maurizio Mancini, è una realtà musicale che si occupa di studio e ricerca dei canti popolari provenienti da tutto il mondo. Ha lo scopo di sensibilizzare e valorizzare le diversità culturali del territorio con il comune denominatore della musica come elemento di unione.
Un Coro aperto a tutti che offre la possibilità di potersi esprimere con il proprio dialetto e i propri canti, in cui il processo di integrazione diventa uno scambio reciproco, sia culturale, attraverso la conoscenza di nuove e diverse esperienze musicali, sia sociale, poiché nel gruppo Coro tutte le voci sono ugualmente importanti.
Ci si incontra tutti i giovedì dalle 21.00 alle 23.00 presso la Villa Meridiana, via Isonzo 53, Casalecchio di Reno

Rivolto a: cittadine e cittadini

Accesso libero e gratuito, fino al raggiungimento dei posti disponibili.