Festa della Storia - Guerra, propaganda e diplomazia nell'Antico Egitto - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa della Storia - Guerra, propaganda e diplomazia nell'Antico Egitto

Ore 17.00 - Casa della Conoscenza - Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Barbara Faenza, laureata in Egittologia presso l’Università degli Studi di Bologna, racconterà come nell’Antico Egitto si otteneva il potere ed il consenso popolare grazie ad un connubio di propaganda, diplomazia e uso della forza.

A cura dell’Associazione Amici della Primo Levi Valle del Reno e in coprogettazione con la Biblioteca e il Comune di Casalecchio di Reno.

Partecipazione libera

Nell'ambito della XIX edizione della Festa Internazionale della Storia (15-23 ottobre 2022), promossa dal DiPaSt - Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio dell'Università di Bologna. In questa edizione 2022 la rassegna si intitola "Ri-pensare la  storia. Cosa e come apprenderne tra lasciti, moniti e strumentalizzazioni".