Festa della Storia - Le radici storiche del conflitto in Ucraina - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa della Storia - Le radici storiche del conflitto in Ucraina

Ore 18.00 - Casa della Conoscenza - Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Leonardo Goni, dottore di ricerca in storia contemporanea, ripercorre mille anni di storia dell'Ucraina per comprendere le origini di lungo periodo e le motivazioni più recenti del conflitto attuale.

A cura della Biblioteca "Cesare Pavese"

Partecipazione libera

Nell'ambito della XIX edizione della Festa Internazionale della Storia (15-23 ottobre 2022), promossa dal DiPaSt - Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio dell'Università di Bologna. In questa edizione 2022 la rassegna si intitola "Ri-pensare la  storia. Cosa e come apprenderne tra lasciti, moniti e strumentalizzazioni".