IT.A.CA' - Habitat urbani - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

IT.A.CA' - Habitat urbani

Sabato 8 ottobre 2022

Tappa casalecchiese di IT.A.CA' - Festival del Turismo Responsabile

Itinerario multisensoriale in bici e a piedi

Percorso alla scoperta di alcuni habitat urbani con l’idea di conoscerli, amarli e replicarli il più possibile: un vivaio in città, i produttori di Campi Aperti, un parco meraviglioso che da tenuta nobiliare è diventato pubblico ed è gestito da cooperative sociali; cultura, comunità e inclusione per tutt*. Isole felici che conosceremo usando tutti i sensi, non solo la vista, perché questo percorso fa parte del progetto Sense of place.
Insieme a Slow Emotion, ExAequo Bottega del Mondo e Cooperativa Madreselva, Miara Clara  Ori e Floralbo Azizi, che hanno progettato il percorso, guideranno i partecipanti attraverso gli habitat urbani in modo non convenzionale.

ore 9.00 Ritrovo
presso la Sede Slow Emotion, via Claudio Treves 27 (presso la fermata dell’autobus ci saranno dei volontari per accogliere i partecipanti)
Mercato di Campi Aperti e Via del Pratello
Senape Vivaio Urbano – Libreria Igor – The park
Pranzo a Spazio Eco (Casalecchio di Reno)
Visita al fu Sampieri-Talòn, oggi Parco della Chiusa di Casalecchio
ore 18.00 Fine dell’itinerario

INFO E ISCRIZIONI
COSTO:
15 euro (pranzo)
Compila il MODULO ONLINE
Oppure scrivi a info@festivalitaca.net o invia un messaggio WhatsApp al 340/1779941

A cura di La Girobussola APS, Slow Emotion, ExAequo Bottega del Mondo, Senape Vivaio Urbano, Igor Libreria, The Park, Campi Aperti, Cooperativa Madreselva, Spazio Eco.

Itinerario realizzato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese

Evento Facebook