Adolescenti... questi sconosciuti? - Si confligge bene se si impara a confliggere - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ore 18.00 - 20.00 - Online su Zoom

Si confligge bene se si impara a confliggere
Il contesto familiare come palestra per imparare a confliggere
A cura della Dott.ssa Francesca Deias

Dal 21 settembre 2021 al 23 novembre 2022 il Centro per le Famiglie - con la collaborazione degli esperti di Comefo - organizza Adolescenti... questi sconosciuti?, un ciclo di 5 incontri serali online rivolti ai genitori con figli adolescenti 11/18 anni residenti nei Comuni dell'Unione Reno Lavino Samoggia.

Il percorso affronterà i temi che maggiormente trovano impegnati i genitori nel loro essere trampolino, rifugio e sostegno per la crescita dei propri figli e figlie.

Calendario:

Mercoledì 21 settembre 2022
Quando arriva un adolescente: quali cambiamenti in famiglia

A cura del Dott. Gian Paolo Perrella

Mercoledì 5 ottobre 2022
Si confligge bene se si impara a confliggere

Il contesto familiare come palestra per imparare a confliggere
A cura della Dott.ssa Francesca Deias

Mercoledì 19 ottobre 2022
Intimità, affettività, sessualità in adolescenza, i contesti di apprendimento
A cura della Dott.ssa Cristina Chiari

Mercoledì 9 novembre 2022
Le fatiche dei genitori di fronte alle emozioni vissute dai figli nelle relazioni con altri adulti
A cura del Dott. Emanuele Ortu

Mercoledì 23 novembre 2022
Le “serie” tra TV e piattaforme: quali modelli del maschile e del femminile propongono ai/alle ragazzi/e?
A cura del Dott. Emanuele Ortu

Facilitatrici degli incontri: Giovanna Fortuzzi e Angela Maria Camasta - Soc. Coop. Comefo

Info e iscrizioni
Centro per le Famiglie