La voce dell'acqua - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

La voce dell'acqua

Ore 11.00 - 12.00 (Ritrovo 10.45) - Chiusa di Casalecchio (Via Porrettana 187)

Lettura animata rivolta a bimbi di età compresa tra i 4 e i 10 anni, accompagnati da un genitore.

Nella splendida cornice della Chiusa di Casalecchio adulti e bambini ascolteranno le Storie cullate dalle acque.

Stefania Somma, attrice, educatrice e operatrice didattico-culturale, ci accompagnerà alla scoperta del mondo dell’acqua.

Ad ogni equinozio le ninfe delle acque si riuniscono per festeggiare la natura che torna in equilibrio, canti e balli per rievocare le piogge a riempire il fiume. Ma questa volta l’acqua non risponde… Dove sarà finita?

Con l’aiuto dei bambini, Stilla - la ninfa del Fiume Reno - cercherà di superare gli ostacoli che oggi mettono a dura prova questo elemento.

Un racconto animato a tappe, lungo il muraglione della Chiusa di Casalecchio, per scoprire ad ogni passaggio i segreti del tempo e delle stagioni, le leggende del luogo e il valore del nostro bene più prezioso: ad ogni snodo l’intervento dei bambini con balli curatori, giochi tra le forme e risposte ad indovinelli ci avvicinerà sempre più ad ascoltare la voce dell’acqua per capirne la sua importanza.
Iniziativa realizzata da upaya in collaborazione con canalidibologna

QUOTA: 13 euro per un* bambin* + 1 genitore
DURATA: 1 ora e 15'
Prenotazioni online

ATTENZIONE! Massimo 20 bambini partecipanti. Obbligatoria la presenza di un genitore per tutta la durata dell’attività. Per i genitori è consigliato l’uso della mascherina ed è richiesto di seguire un protocollo che preveda la partecipazione del bambin* all’attività in assenza di febbre, il mantenimento della distanza di 1 m e l’igienizzazione delle mani.

L’iniziativa verrà attivata al raggiungimento di minimo 6 bambini partecipanti.
Per partecipare a questa attività è necessaria la tessera Upaya (tessera in loco)

A cura di Upaya in collaborazione con Canali di Bologna

Evento Facebook

• categoria: Cultura