perAspera Festival - Produrre teatro oggi in Italia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

perAspera Festival - Produrre teatro oggi in Italia

Ore 18.30 - Teatro Comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Presentazione del libro Produrre teatro oggi in Italia. Pratiche poetiche, politiche (Audino Editore, 2022) di Francesca D'Ippolito.

L'autrice dialoga con Gianni Farina, Renzo Francabandera, Andrea Paoloucci, Cira Santoro, e altri ospiti

Dialogo aperto e circolare su come si produce uno spettacolo teatrale, suI modo in cui si coniugano il desiderio artistico e la necessità di fare impresa. Attraverso l'analisi sia dei modi tradizionali (consolidati ed efficaci) di produrre teatro sia di quelli più recenti, caratterizzati dall'innovazione dei processi creativi, si discute degli strumenti necessari per produrre e organizzare uno spettacolo in costante riferimento alle politiche culturali italiane attuali, tra strategia, pianificazione, festival, residenze e altre esperienze concrete.

Ingresso gratuito

Evento Facebook

Alle 20.30 seguirà lo spettacolo Entertainment di Ivan Vyrypaev con Tamara Balducci e Francesco Pennacchia diretti da Gianni Farina (menoventi), su prenotazione.

All'interno del programma della 15^ edizione di perAspera - Festival di arti interdisciplinari contemporanee

perAspera Festival fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.

• categoria: Cultura
  • orario: 18.30
  • dove: - Teatro comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)
  • quando:
  • telefono: 349/5824266