Visita guidata alla Chiusa di Casalecchio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Visita guidata alla Chiusa di Casalecchio

Ore 11.00 - ritrovo cancello della Chiusa (via Porrettana, 187)

Alla scoperta della Chiusa di Casalecchio, uno dei siti di “archeologia delle acque” più interessanti e significativi d’Europa, normalmente non accessibile al pubblico, realizzato a metà del XIV secolo lungo il corso del fiume Reno e giunto fino ai nostri giorni.
Sospeso tra il fiume e il canale e circondato dal paesaggio del Parco della Chiusa, sarà possibile percorrere il camminamento costruito nel XVI secolo.
E inoltre ammirare la monumentale opera idraulica, il cui scivolo è lungo m 160 e largo m 35, con un dislivello di ca. m 8, per conoscere l’importanza funzionale ancora attuale della Chiusa, le cui conservazione e manutenzione sono curate dall’antico Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno.

Si consigliano scarpe comode, i minori devono essere accompagnati.

Biglietti:
Adulti: 8 €
Bambine/i 6-11 anni: 5 €
Under 6: gratuito

Prenotazione obbligatoria

A cura di Canali di Bologna.

• categoria: Cultura
  • orario: 11.00
  • dove: - Chiusa di Casalecchio (via Porrettana, 187)
  • quando:
  • telefono: relazioniesterne@canalidibologna.it