Acquolina - La A maiuscola con Andrea Rizzi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Acquolina - La A maiuscola con Andrea Rizzi

Dalle ore 18.30 - Casa delle Acque (via del Lido, 15)

Acquolina - La rassegna estiva di Casa delle Acque, socialità ed eventi nella nuova cornice di Casa delle Acque che apre i cancelli del parco a una nuova esperienza: eventi culturali e cultura del benessere enogastronomico, in coprogettazione con H2O summer_2022 (B+, B+ street e Vecchia Malga).

La A maiuscola di Andrea Rizzi
Letture comiche dal romanzo La A maiuscola di Andrea Rizzi (Gruppo Albatros Il Filo, 2022)
In un normalissimo sabato pomeriggio, in un normalissimo centro commerciale, un normalissimo uomo di nome Bernie si ritrova catapultato in un'inquietante dimensione parallela inseguendo una vecchietta teppista tra gli scaffali di un ipermercato. Dall'altra parte troverà un mondo di plastica, colori pastello, gattini insopportabilmente teneri, sorrisi artefatti e tanto, tanto finto Amore, quello con la A maiuscola.
"La A maiuscola" è un romanzo comico ispirato alla "Guida galattica per autostoppisti", alle atmosfere comiche di Pennac, all'umorismo di Leo Ortolani, e alla scrittura di Benni e Lansdale. Edito da Albatros il Filo, con introduzione di Andrea Santonastaso, ha appena inaugurato un tour promozionale di divertenti letture sceniche in cui il romanzo è offerto a prezzo di lancio.

Evento Facebook

Acquolina è realizzata con il patrocinio di Canali di Bologna, Comune di Casalecchio di Reno, Cineteca Bologna, e con il contributo di Confesercenti Bologna, Omniafoto, Immobiliare Boschi, Pasticceria Filippini, Acustica Bolognese.

Acquolina fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.