In viaggio con Giuseppina dall'Italia alla Cina - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

In viaggio con Giuseppina dall'Italia alla Cina

Ore 18.00 - Parco di Casa Museo Nena (via del Lavoro, 46)

Spettacolo interattivo per bambini e famiglie di e con Nora Picetti

Giuseppina era una bambina proprio come voi.
Ma a 10 anni, finita la scuola, andò a lavorare in filanda, la grande fabbrica di seta di Castano Primo.
A 27 anni, nel 1890, il padrone le propose di andare a lavorare in Cina, a Shanghai.
Questo spettacolo è ispirato al suo diario di viaggio.
Ad ogni porto nuove persone, nuove lingue, nuove musiche e nuove storie: dai canti di filanda alle percussioni africane, dalle fiabe arabe agli antichi indovinelli cinesi.
Uno spettacolo interattivo e divertente per giocare con la storia, la geografia e la fantasia.
Un viaggio sulle tracce di Giuseppina e della seta, insieme a bachi, asini e cammelli, marinai, migranti, filatrici e imperatrici, tutti interpretati dai voi bambini. Siete pronti a recitare?

Ingresso libero

A cura di Associazione Ryto, con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, nell'ambito della rassegna L'estate di Casa Nena.

Sono previste brevi visite guidate per famiglie prima e dopo l'evento al prezzo ridotto di 5 €, a partire dalle ore 17.00.
Per i bambini sotto i 5 anni compresi è gratuito.

Volantino

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.

• categoria: Cultura
  • orario: 18.00
  • dove: - Casa Museo Nena (via del Lavoro, 46 A)
  • quando:
  • telefono: 331/1107660