Corti Chiese e Cortili - Andrea Dindo e Petra Magoni - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Corti Chiese e Cortili - Andrea Dindo e Petra Magoni

Ore 21.00 - Casa Museo Nena (via del Lavoro, 46)

Canzoni in bianco e nero
Teatro in musica dalla Germania all'America anni '30/'50

Petra Magoni - voce
Andrea Dindo - pianoforte

Produzione e Distribuzione REGGIO INIZIATIVE CULTURALI S.r.l. in collaborazione con Bubba Music S.r.l.

All'interno del programma della 36^ edizione di Corti, Chiese e Cortili a cura di Fondazione Rocca dei Bentivoglio.

Musiche di Kurt Weill, George Gershwin, Cole Porter

Kurt Weill, tedesco di nascita e americano di adozione, è il compositore che più ha segnato la storia del teatro musicale. Le sue melodie e i suoi personaggi sono entrati nell’immaginario collettivo e vivono in canzoni ancora oggi interpretate da artisti della scena classica, rock, jazz e pop.
Con lui inizia il viaggio in musica del duo formato da Petra Magoni e Andrea Dindo, straordinari musicisti riunitisi per l’occasione in un progetto ambizioso e affascinante, che da Kurt Weill ci condurrà nel mondo del teatro in musica dalla Germania fino all’America di Cole Porter. L’America degli anni ’30, ’40, ’50, che vede il susseguirsi di grandi successi di Porter, e non solo, che dal teatro arrivano fino ai grandi schermi.
Un progetto in bianco e nero, un progetto sottosopra, che ci porta a rivivere quegli anni attraverso canzoni dalla cifra emotiva unica, dal ripiegamento su se stessi al cabaret, in un modo assolutamente speciale.

Ingresso: 5 €

Prenotazioni:
Prenotazioni disponibili dal 1° luglio 2022
È possibile prenotare i posti per il concerto fino alle ore 13 del giorno stesso.
- Online sul sito prenota.collinebolognaemodena.it
- Telefono: 051/836441 tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Evento Facebook

Corti Chiese e Cortili fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

All'interno della rassegna L'estate di Casa Nena.
Sono previste visite guidate prima e dopo ogni evento al prezzo speciale di 5 €

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.