Casalecchio Incanta - Notte dei Racconti - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Casalecchio Incanta - Notte dei Racconti

Ore 21.30 - Area Ragazzi, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)

Narrazione notturna al buio (con l’ausilio delle torce UV), partendo da alcuni albi illustrati fluorescenti, frutto di un'approfondita ricerca e sperimentazione grafica e di stampa di molti illustratori che stanno animando il mondo dell’editoria di oggi.
Libri che offriranno ai fruitori dell’iniziativa, bambini e adulti che siano, l'opportunità di vivere proprio l’esperienza dell’incanto perché, come per magia, si accenderanno “svelando”  la loro seconda veste che illumina storie piene di stupore e sorpresa. Il tutto accompagnato da un’esperienza grafico-pittorico per scoprire nuove strade creative con i colori fluorescenti.

Nell'ambito di Casalecchio Incanta, progetto dedicato ai bambine/i in diversi luoghi della nostra città, che l'associazione A Casa dell'Orso ha scelto per offrire una possibilità d’incontro tra la città stessa e l’incanto che si ha leggendo un libro fuori da contesti classici.

Età: 5-9 anni

Partecipazione gratuita
È richiesta l'iscrizione all'Associazione A Casa dell'Orso.

Prenotazione obbligatoria:
A Casa dell'Orso - Whatsapp 351/7496268

Programma completo

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.

• categoria: Cultura
  • orario: 21.30
  • dove: - Casa della Conoscenza / Area 0-16 (via Porrettana, 360)
  • quando:
  • telefono: 351/7496268