Acquolina - Mani in pasta / Burattini con "Insalata di Riso" - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Acquolina - Mani in pasta / Burattini con "Insalata di Riso"

Dalle ore 18.30 - Casa delle Acque (via del Lido, 15)

Mani in pasta
Laboratorio di cucina per bambine/i 4-8 anni
A cura di Federica Bonatti e Florinda Pettazzoni
Rimborso spese: 5,00 euro a persona
Info e prenotazioni:
Email: casadelleacque@gmail.com
Facebook e Instagram: @Casadelleacqueaps
Whatsapp: 345/5254573
Volantino
Evento Facebook

Insalata di riso, ovvero Sandrone e la zizzania
Teatro di burattini
con Il Teatrino di Carta, a cura di Teatrinindipendenti
Il diavolo vedendo che nel teatro dei burattini regna la solidarietà e la pace, decide di seminare una pianta di zizzania transgenica nell'orto di Sandrone, i burattini cominciano a litigare tra  loro. L'agente del diavolo mr Black gold riesce a convincere Sandrone, sotto l'effetto della zizzania, a comprare delle armi per difendere il suo orto, ma Sganapino è immune alla pianta malefica e il suo animo puro riuscirà a riportare la pace attraverso la valorizzazione dell’amicizia e del buonumore.
Spettacolo con burattini tradizionali che tratta tematiche attuali come guerra, pace e l'ecologia.
Età: dai 3 anni in su
Testo e scenografia: Monica Rami e Maurizio Mantani
Regia, creazione burattini, animatore e interprete: Maurizio Mantani
Durata: 50 min
Il Teatrino di Carta è una compagnia di teatro di burattini fondata nel 1993 da Maurizio Mantani, ultimo discendente della Famiglia d'Arte Mantani Renzi attiva in Italia fin dal 1920 con la capostipite Pina Renzi. Gli spettacoli sono rivolti a un pubblico infantile senza dimenticare le famiglie con diversi livelli di lettura per divertire sia i bambini che gli adulti. Da più di vent'anni la compagnia porta i suoi spettacoli in tutta Italia dai maggiori festival del settore a centinaia di scuole primarie e dell'infanzia. Gli spettacoli fatti in un grande teatrino, possono essere rappresentati sia all'aperto che al chiuso.
A cura di Teatrinindipendenti nell'ambito del calendario di Teatro dei Burattini a Casalecchio.
Prenotazioni: info@teatrinindipendenti.it

All'interno del programma di Acquolina - La rassegna estiva di Casa delle Acque, socialità ed eventi nella nuova cornice di Casa delle Acque che apre i cancelli del parco a una nuova esperienza: eventi culturali e cultura del benessere enogastronomico, in coprogettazione con H2O summer_2022 (B+, B+ street e Vecchia Malga).

Acquolina è realizzata con il patrocinio di Canali di Bologna, Comune di Casalecchio di Reno, Cineteca Bologna, e con il contributo di Confesercenti Bologna, Omniafoto, Immobiliare Boschi, Pasticceria Filippini, Acustica Bolognese.

Acquolina fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.