Acquolina - Conferenza su interventi alla Chiusa di Casalecchio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Acquolina - Conferenza su interventi alla Chiusa di Casalecchio

Ore 19.00 - Casa delle Acque (via del Lido, 15)

La Chiusa di Casalecchio. Caratteristiche idrauliche e interventi recenti di consolidamento e restauro
Conferenza con proiezioni di immagini e presentazione delle caratteristiche idrauliche e interventi recenti di consolidamento e restauro della Chiusa di Casalecchio per informare la comunità di Casalecchio di Reno e gli stakeholders sugli interventi in corso di ripristino del manto di rivestimento della Chiusa.

Interventi:
Massimo Bosso - Sindaco di Casalecchio di Reno
Barbara Negroni - Assessore alla Qualità dell'Ambiente e del Territorio del Comune di Casalecchio di Reno
Davide Parmeggiani - Responsabile Settore Sicurezza Territoriale e Protezione Civile Distretto Reno - Regione Emilia-Romagna
Andrea Bolognesi - Direttore dei Consorzi dei Canali di Bologna
Andrea Benassi - Responsabile Ufficio Tecnico dei Consorzi dei Canali di Bologna

Seguirà aperitivo di comunità a cura di B+ e Vecchia Malga offerto da Canali di Bologna.

Un’occasione conviviale per sorseggiare insieme un cocktail rinfrescante, conoscerci e presentarvi le iniziative culturali di Canali di Bologna.

Evento aperto al pubblico

Prenotazione obbligatoria: prenotazioni@canalidibologna.it

Volantino

All'interno del programma di Acquolina - La rassegna estiva di Casa delle Acque, socialità ed eventi nella nuova cornice di Casa delle Acque che apre i cancelli del parco a una nuova esperienza: eventi culturali e cultura del benessere enogastronomico, in coprogettazione con H2O summer_2022 (B+, B+ street e Vecchia Malga).

Acquolina è realizzata con il patrocinio di Canali di Bologna, Comune di Casalecchio di Reno, Cineteca Bologna, e con il contributo di Confesercenti Bologna, Omniafoto, Immobiliare Boschi, Pasticceria Filippini, Acustica Bolognese.

Acquolina fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.