Patrick è pura energia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Patrick è pura energia

Ore 20.45 - Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)
In diretta streaming su facebook Pagina Facebook di Percorsi di Pace

Presentazione della graphic novel Patrick Zaki. Una storia egiziana di Laura Cappon e Gianluca Costantini (Feltrinelli, 2022)

Dialoga con l'autrice Laura Cappon la professoressa Rita Monticelli (Università di Bologna, coordinatrice del master cui è iscritto Zaki).

Sarà presente in collegamento Patrick Zaki

Il fumetto ripercorre la vicenda di questo ragazzo per la cui liberazione Bologna si è mobilitata.
I testi sono di Laura Cappon, inviata Rai ed esperta di Medio Oriente, e Gianluca Costantini, fumettista che ha disegnato l’iconica immagine di Zaki impressa per mesi nel maxi-cartellone di piazza Maggiore.
"Il libro - spiega la Cappon - è frutto di quasi un anno di lavoro, più di 12 ore di interviste fatte su Zoom e al Cairo. Abbiamo raccontato anche l’infanzia di Patrick dando voce ai familiari, gli anni all’Università egiziana, interpellando i compagni di allora, oggi a Berlino, nel modo più meticoloso possibile".

A cura di Percorsi di Pace

Partecipazione secondo le normative anticovid vigenti

Evento Facebook