L'Ecosistema è tutto - Valorizzazione di itinerari culturali e sentieristica nell’Appennino Bolognese - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ore 8.30 - Ritrovo presso Antica Locanda Alpina (via Roma, 72 - Pianaccio, Lizzano in Belvedere - BO)

Seminario itinerante proposto e coordinato dai LIONS e LEO CLUB Porretta Terme -
Alto Reno
in collaborazione con il CAI Alto Appenino Bolognese di Porretta Terme

Ritrovo presso ristorante ANTICA LOCANDA ALPINA

Partenza e passeggiata lungo il sentiero adottato dal LEO CLUB Porretta Terme

Lungo il sentiero interverranno i seguenti relatori:
Antonella Lizzani - Presidente Sezione CAI Alto Appenino Bolognese di Porretta Terme
Mauro Lenzi - Responsabile sentieristica della Sezione CAI Appenino Bolognese di Porretta T.
Mauro Filippi - Consiglio direttivo Sezione CAI di Bologna – Membro del coordinamento
tecnico della Rete Escursionistica dell’Emilia Romagna - REER
Gilmo Vianello - Presidente della 4° zona Lions Clubs International Distretto 108 Tb)

Il sentiero è di difficolta media, per la sua percorrenza è necessario essere muniti di scarponcini e abbigliamento da trekking, consigliata una borraccia.

Per chi volesse partecipare alla giornata ma non riuscisse a percorrere il sentiero, è stata organizzata una visita al Centro Documentale Enzo Biagi (via Roma 1,  - Pianaccio, Lizzano in Belvedere) con ritrovo alle ore 10.30.

Per tutti pranzo conviviale presso ristorante ANTICA LOCANDA ALPINA

Costo del pranzo: € 25,00 a persona

Iscrizioni entro il 26 aprile 2022 a: lionsaltoreno18@gmail.com
specificando la partecipazione alla passeggiata oppure alla visita al Centro Documentale Enzo Biagi.

Nell'ambito del ciclo L’ECOSISTEMA È TUTTO, NOI SIAMO PARTE DEL TUTTO organizzato da Dipartimento AMBIENTE Distretto 108Tb - LIONS CLUBS della 4a Zona - LEO CLUBS della 4a Zona con il patrocinio dei comuni di Alto Reno Terme, Casalecchio di Reno, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Monghidoro, Monzuno, Zola Predosa e il sostegno EMILBANCA.