Storia di un albero di kaki - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Storia di un albero di kaki

Ore 11.30 - Cortile, Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)

Manifestazione pacifista con la partecipazione degli studenti delle scuole di Casalecchio di Reno.

Si ascolteranno le promesse di impegno delle classi coinvolte per un costante lavoro sull’educazione alla pace.

Vi sarà la piantumazione di un albero dei Kaki. L’albero di Kaki infatti è un simbolo, vittima della bomba atomica a Nagasaki: i suoi discendenti ci insegnano.

Interventi:
Massimo Bosso - sindaco
Concetta Bevacqua - assessore alle Politiche Educative
Barbara Negroni - assessore alle Politiche Ambientali
Francesco Faletti - presidente Revive Time-Kaki Tree Project

Parteciperanno le classi:
1E scuola Galilei - accompagnata dalle professoresse Lucia Galiazzo e Giovanna Guidotti
1A scuola XXV Aprile - accompagnata dalle maestre Francesca Gafforio e Leonarda Lo Piano
1B scuola Marconi - accompagnata dalla professoressa Cristina Semeghini

I partecipanti saranno allietati dalle musiche dell’Ensemble delle classi ad indirizzo musicale della Scuola Marconi diretta dalla professoressa Daniela Amato e dalle canzoni del coro della classe 1E delle Scuole Galilei diretti dal professor Bruno Carrozzieri.

A cura di Percorsi di Pace, in collaborazione con Comune di Casalecchio di Reno, Revive Time-Kaki Tree Project, Istituto Comprensivo Croce e Istituto Comprensivo Centro.

Partecipazione libera