La regina di Kabul - Incontro con Vauro - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

La regina di Kabul - Incontro con Vauro

Ore 20.30 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Presentazione del libro La regina di Kabul. Storie dall'Afghanistan di Emergency di Vauro Senesi (Libreria Pienogiorno, 2021), con una nota di Cecilia Strada.

«Quando vedi cose insopportabili, immaginale splendenti. Sono i versi che una poetessa afgana del decimo secolo scrisse con il suo stesso sangue. Ecco, sia pure nel sangue bisogna creare immagini di bellezza», disse il dottore. «Dobbiamo».

«Passare il tempo a costruire arsenali anziché diffondere libri è deleterio, forse letale, per la nostra specie» – Gino Strada

Vauro Senesi, vignettista, scrittore e opinionista, fumettista e scrittore, è stato dal 2006 al 2009 portavoce dell’ONG Emergency, che Cecilia Strada ha diretto sino al 2017. Con Emergency ha partecipato a missioni in Afghanistan, Iraq, Sierra Leone, Sudan. Tra le sue opere, Afghanistan Anno Zero, con Gino Strada e Giulietto Chiesa, e Kualid che non riusciva a sognare, entrambe tradotte in diversi Paesi.

L'autore dialogherà con il giornalista Mattia Cecchini, caporedattore dell’Agenzia di stampa Dire.

Nel corso della serata sarà presentato il progetto di murales ispirato a Gino Strada di prossima realizzazione sulla facciata della Casa per la Pace "La Filanda".

A cura di Percorsi di Pace

Volantino

Evento Facebook

• categoria: Cultura