Le Città in biblioteca - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Le Città in biblioteca

Ore 10.30 - Spazio La Virgola, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)

Laboratorio insieme a Mauro Bellei e la sua trilogia sulle città: Città di parole, Città di numeri e Città di forme e figure (Edizioni Fatatrac).

Attraverso la decostruzione e la ricostruzione di spazi, linee e idee, le bambine e i bambini che parteciperanno al laboratorio daranno vita su un tappeto gigante, che riproduce la planimetria di una città, a una vera e propria città ideale, i cui palazzi saranno costruiti con le lettere, i numeri e le forme, contenute nei cofanetti.

Età: 7-10 anni

Massimo 15 partecipanti

Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria

Per gli accompagnatori maggiori di 12 anni accesso consentito con mascherina e quanto indicato dalla normativa vigente.
Obbligo di mascherina per maggiori di 6 anni.

A cura di Fatatrac edizioni in collaborazione con Bologna Biblioteche per il tour Le Città in biblioteca di Mauro Bellei nelle biblioteche bolognesi

Nell'ambito della 4^ edizione di BOOM! Crescere nei libri (18 marzo - 18 aprile 2022), festival dei libri e dell'illustrazione per l'infanzia che anima la citta` durante Bologna Children's Book Fair, promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, e curato da Hamelin associazione culturale e Bologna Biblioteche nell'ambito del Patto per la lettura di Bologna.

Info e prenotazioni (a partire dal lunedì precedente):
051/598300 - biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Volantino