L'età da inventare - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

L'età da inventare

Ore 17.00 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Presentazione del libro L'età da inventare. La vecchiaia fra memoria ed eternità di Vincenzo Paglia (Edizioni Piemme, 2021)

Monsignor Vincenzo Paglia, già vescovo di Terni, poi arcivescovo, è attualmente Presidente della Pontificia Accademia per la Vita e consigliere spirituale della Comunità di Sant'Egidio, nell'ambito della quale è impegnato nell'Associazione "Uomini e Religioni", che organizza incontri ecumenici e interreligiosi. È autore di studi sul dialogo fra credenti e laici e di libri di carattere religioso, pastorale e sociale.

L'autore dialogherà con S. E. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, e il senatore Edoardo Patriarca, presidente nazionale di ANLA.

Partecipazione libera

L'evento è a cura di ANLA - Associazione Nazionale Lavoratori Anziani, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Volantino

• categoria: Cultura
  • orario: 17.00
  • dove: - Casa della Conoscenza / Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)