Pacifismo e ripudio della violenza nella storia del movimento operaio e contadino bolognese - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ore 20.30 - Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)
In diretta streaming su facebook Pagina Facebook di Percorsi di Pace

Quando sembra molto debole la voce del mondo pacifista e nonviolento di fronte, ancora oggi, all’esplosione della guerra, può dare coraggio ricordare la lotta di masse di lavoratori, il contributo di donne intrepide e la fermezza del sindacato per la pace e contro l’esplosione della violenza. Dalle lotte contadine del primo Novecento agli anni di piombo. Aiuta ad avere fiducia nella capacità di tutti noi, insieme, di reagire.

Interventi di Elisabetta Perazzo e Milvio Micheloni

Ricerca storica, documenti e immagini dell’Archivio Paolo Pedrelli della Cgil di Bologna

A cura di Percorsi di Pace

Partecipazione libera con Super Green Gass e mascherina FFP2 secondo la normativa vigente, fino ad esaurimento posti