Promuovere un lavoro dignitoso - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Promuovere un lavoro dignitoso

Ore 20.45 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza
Diretta streaming su: Zoom di MCL

Incontro pubblico a commento del messaggio di Papa Francesco Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura in occasione della 55° Giornata Mondiale della Pace 2022.

Con Stefano Zamagni, docente di Economia Politica, presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

A latere dell'illustrazione e del commento di questo documento, il professor Zamagni non potrà non soffermarsi anche sulla guerra che in queste ore sta travolgendo l'Ucraina, offrendo spunti per un vivace dibattito sull'attuale argomento. A tale proposito gli ascoltatori potranno avvalersi non soltanto delle variegate note competenze del Professore in campo economico/finanziario, bensì anche delle conoscenze accumulate dallo stesso nel ricoprire dal 2013 il ruolo di Accademico Pontificio e Membro del Consiglio dell'Accademia, per poi essere nominato da Papa Francesco Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali il 27 marzo 2019  (Primo Accademico Italiano a ricoprire questa carica).

Presenta Marco Benassi, presidente MCL Emilia-Romagna
Introduce Gabriele Sannino, presidente Circolo MCL "G. Lercaro"

A cura del Circolo MCL "G. Lercaro", nell'ambito del ciclo di incontri promosso dalla Presidenza MCL BOLOGNA e dalla Presidenza MCL Emilia-Romagna, centrato sulla parola Lavoro.

Con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Partecipazione libera
Ingresso con Super Green Pass e mascherina FFP2

Evento Facebook

• categoria: Comunità