Genere e sessualità: capire per parlarne - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Genere e sessualità: capire per parlarne

Ore 20.45 - Online

Che differenza c'è tra sesso, genere e orientamento sessuale? Cosa vuole dire LGBTQ+? Lo si nasce o lo si diventa? Da cosa nascono la violenza di genere, il sessismo, l'omofobia? C'è un'età giusta per parlare di questi temi?

Marco Venturi ci aiuterà ad approfondire la conoscenza di queste tematiche e a mettere in discussione stereotipi e luoghi comuni.

Marco Venturi ha ottenuto il dottorato in Gender and Sexuality Studies al University College London (UCL). Ha insegnato in vari corsi sul genere e la sessualità. Attualmente lavora come Student Liaison Officier all'Università di Warwick.

L'evento è a cura di Ci vuole un Villaggio ODV, associazione di famiglie adottive, affidatarie, accoglienti

Partecipazione gratuita

Iscrizione obbligatoria sul sito www.civuoleunvillaggioodv.org

Evento Facebook