Gruppo di lettura “I Sognalibro” - La ferrovia sotterranea - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Gruppo di lettura “I Sognalibro” - La ferrovia sotterranea

ore 17.30 - Spazio La Virgola, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)

Incontro mensile del gruppo di lettura "I Sognalibro" della Biblioteca "C. Pavese"

Appuntamento con La ferrovia sotterranea (Edizioni SUR, 2017) di Colson Whitehead

Nella Georgia della prima metà dell’Ottocento, la giovane schiava nera Cora decide di tentare la fuga dalla piantagione di cotone in cui vive in condizioni disumane, e insieme all’amico Caesar comincia un arduo viaggio verso il Nord e la libertà. Servendosi di una misteriosa ferrovia sotterranea, Cora fa tappa in vari stati del Sud dove la persecuzione dei neri prende forme diverse e altrettanto raccapriccianti.

Vincitore del Premio Pulitzer e del National Book Award.

Partecipazione libera
Obbligo di green pass e mascherina secondo la normativa vigente.

Chi volesse aggiungersi al gruppo, deve inviare un'email a Cinzia Bergamini: cbergamini@comune.casalecchio.bo.it
In questo modo si verrà aggiunti nell'indirizzario e invitati agli incontri.

A cura della Biblioteca "C. Pavese"