Un progetto per il Mali - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Un progetto per il Mali

Ore 20.30 - Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)
In diretta streaming su facebook Pagina Facebook di Percorsi di Pace

Per essere vicini ad uno splendido Paese oggi in difficoltà

L’odissea dei migranti provenienti dall’Africa nord occidentale cancella le diverse identità culturali e le specifiche situazioni di provenienza. Noi invece vogliamo conoscerle, per poter essere amici, per poter aiutare concretamente. Parliamo dunque del Mali, un grande paese dallo straordinario patrimonio storico e culturale, oggi travolto dai problemi economici e dall’instabilità politica. E con una scuola che deve essere costruita e ha bisogno di noi.

Interventi:
Elisa Pelizzari - antropologa, editorialista e studiosa dell’area sahelo-sahariana, dirige la casa editrice l’Harmattan Italia
Ousmane Soukouna - presidente dell’associazione maliana Yérédemeton proponente il progetto di scuola
Con la partecipazione di Massimo Masetti, vicesindaco di Casalecchio di Reno e assessore alle Politiche sociali

Partecipazione libera con Super Green Pass e mascherina FFP2, massimo 40 persone

Evento Facebook

• categoria: Cultura
  • orario: 20.30
  • dove: - Casa per la Pace (via Canonici Renani, 8)
  • quando:
  • telefono: 051/6198744