Facciamo luce sul cuore - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Facciamo luce sul cuore

Nella notte fra lunedì 14 e martedì 15 febbraio 2022 il Municipio sarà illuminato di rosso sul lato fiume in occasione della Giornata mondiale delle cardiopatie congenite, promossa a Casalecchio di Reno dall'associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus.

Piccoli Grandi Cuori promuove anche quest'anno l'iniziativa Facciamo luce sul cuore in occasione della Giornata mondiale delle cardiopatie congenite che si celebra il 14 febbraio

Le cardiopatie congenite rappresentano circa il 40% di tutte le malformazioni neonatali, con un'incidenza in Italia di circa 8-10 neonati per 1.000 nati vivi (pari a circa 4000 neonati l'anno).
Ad oggi i progressi nelle tecniche chirurgiche e cardiologiche hanno permesso di raggiungere una sopravvivenza superiore al 90% all'età di 12 mesi, purché diagnosi e trattamento avvengano tempestivamente.

Piccoli Grandi Cuori, da quasi 25 anni, sostiene i cardiopatici congeniti in cura presso le Unità Operative di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica del Policlinico di Sant'Orsola a Bologna IRCCS, un punto di riferimento ed eccellenza sanitaria a livello regionale, nazionale ed internazionale.

• categoria: Benessere sociale
  • orario: Tutta la notte
  • dove: - Municipio / Cortile (via dei Mille, 9)
  • quando: