Fare memoria - Mostra "La verità non ha tempo" - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Fare memoria - Mostra "La verità non ha tempo"

Ore 11.00 - Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)
In diretta streaming su facebook Pagina Facebook di Percorsi di Pace

Sabato 5 febbraio 2022 inaugurazione della mostra La verità non ha tempo. 40 anni di manifesti della Strage di Bologna.

Prima associazione, riferita a questo tipo di eventi, a nascere nel giugno del 1981, l'Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione del 2 agosto 1980 rappresenta un riferimento importante di impegno civile, di sinergia con le istituzioni, di rappresentanza di un sentimento e bisogno diffuso di giustizia, verità, trasparenza e democrazia.
La mostra, partendo dalla strage, racconta il ruolo che l'associazione ha avuto e che continua ad avere oggi, nel tessuto sociale cittadino, regionale e nazionale, anche in relazione al processo attualmente in corso, rivolto all'individuazione di ulteriori colpevoli e dei mandanti.

L'inaugurazione si svolgerà alla presenza di:
Paolo Lambertini - vice presidente Associazione Vittime del 2 Agosto
Roberta Garuti - Associazione Vittime del 2 Agosto
Simona Pinelli - assessore alla Cultura del Comune di Casalecchio di Reno

Con l'intervento dell'Ensemble di flauti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria Marconi.

La mostra è visitabile dal 6 al 20 febbraio 2022
Orario della mostra

Mattino con prenotazione: 9.00 - 12.00 (escluso il martedì)
Pomeriggio visita libera in forma singola:
Lunedì 15.00 - 18.00
Martedì e mercoledì 15.00 - 19.00
Giovedì e venerdì 15.00 - 17.00
Sabato e domenica con prenotazione
I gruppi possono essere accompagnati da un componente dell'associazione prenotando a Maurizio Sgarzi sgarzura@gmail.com - 339/8444476

A cura di Percorsi di Pace, in collaborazione con ANPI Casalecchio di Reno, nell'ambito del progetto Fare memoria - Per valorizzare ed applicare la Costituzione

Ingresso con Super Green Gass e mascherina FFP2.

Volantino

Evento Facebook

• categoria: Cultura
  • orario: 11.00