Fare memoria - Vivere nonostante tutto - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Fare memoria - Vivere nonostante tutto

La conferenza inizialmente prevista per il 19 gennaio è stata rimandata al 22 febbraio 2022 per cause di forza maggiore.

Ore 20.30 - Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)
In diretta streaming su facebook Pagina Facebook di Percorsi di Pace

Presentazione del libro Vivere nonostante tutto di Cornelia Paselli (Zikkaron, 2021) a cura di Alice Rocchi, con la collaborazione di Elena Monicelli, direttrice Scuola di pace di Monte Sole.

Le memorie di Cornelia Paselli, una delle testimoni degli eccidi di Monte Sole, raccolte dalla pronipote, Alice Rocchi.

Cornelia Paselli aveva 18 anni all’epoca della strage di Monte Sole. La sua giovane vita in tempo di guerra, l’arrivo di una violenza impensabile, la sua testimonianza dei giorni dell’eccidio, raccolte dalla pronipote Alice Rocchi.
Un libro intenso, di quotidianità semplice e vivace, di disperazione e coraggio, di gesti atroci e solidarietà fino alla scelta di “vivere, nonostante tutto”.

Saranno presenti

Corneli Paselli - sopravvissuta alla strage

Elena Monicelli - direttrice Scuola di Pace di Monte Sole

Saluti di Andrea Marchi, vicepresidente Comitato Regionale Onoranze Caduti di Marzabotto

Coordina Federico Chiaricati - ANPI Casalecchio di Reno

Il volume sarà disponibile in sala.

A cura di Percorsi di Pace in collaborazione con ANPI Casalecchio di Reno, nell'ambito del progetto Fare memoria - Per valorizzare ed applicare la Costituzione

Partecipazione libera con Super Green Gass e mascherina FFP2, fino ad esaurimento posti

Evento Facebook

• categoria: Cultura