Piazza Maggiore. Storia e curiosità della nostra piazza - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Piazza Maggiore. Storia e curiosità della nostra piazza

Ore 17.00 - Casa della Conoscenza - Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Conferenza di Marco Poli

Quando fu creata? E perchè proprio lì? Come fu utilizzata? Come è cambiato il suo aspetto? La attraversiamo, la frequentiamo, la ammiriamo ma non ci poniamo domande sulle sue caratteristiche e la sua storia. Basti pensare che Bologna si è sviluppata attorno alla sua piazza ed è così da 820 anni quando qualcuno ha deciso di creare proprio lì la Piazza Maggiore.

Partecipazione libera
Ingresso con Super Green Pass e mascherina FFP2

In caso di zona GIALLA capienza della sala limitata al 50% e prenotazione obbligatoria:
info@amicidellaprimolevivalledelreno.org - 347-7685945 / 339-3292430

A cura dell’Associazione Amici della Primo Levi - Valle del Reno e in coprogettazione con la Biblioteca e il Comune di Casalecchio di Reno.

Evento Facebook

*** L'evento inizialmente previsto Il faraone: un uomo, un dio è stato rimandato a venerdì 18 febbraio 2022.

• categoria: Cultura
  • orario: 17.00
  • dove: - Casa della Conoscenza / Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)
  • quando:
  • telefono: 347-7685945 / 339-3292430