Vivere nonostante tutto - RINVIATA AL 22 FEBBRAIO 2022 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Vivere nonostante tutto - RINVIATA AL 22 FEBBRAIO 2022

RINVIATA AL 22 FEBBRAIO 2022

Ore 20.30 - Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)
In diretta streaming su facebook Pagina Facebook di Percorsi di Pace

Presentazione del libro Vivere nonostante tutto di Cornelia Paselli (Zikkaron, 2021) a cura di Alice Rocchi, con la collaborazione di Elena Monicelli, direttrice Scuola di pace di Monte Sole.

Le memorie di Cornelia Paselli, una delle testimoni degli eccidi di Monte Sole, raccolte dalla pronipote, Alice Rocchi.

Cornelia Paselli aveva 18 anni all’epoca della strage di Monte Sole. La sua giovane vita in tempo di guerra, l’arrivo di una violenza impensabile, la sua testimonianza dei giorni dell’eccidio, raccolte dalla pronipote Alice Rocchi.
Un libro intenso, di quotidianità semplice e vivace, di disperazione e coraggio, di gesti atroci e solidarietà fino alla scelta di “vivere, nonostante tutto”.

Saluti di Andrea Marchi, vicepresidente Comitato Regionale Onoranze Caduti di Marzabotto

Coordina Federico Chiaricati, ANPI Casalecchio

A cura di Percorsi di Pace

Partecipazione libera con Super Green Gass e mascherina FFP2, fino ad esaurimento posti