Teatro Betti - Piccoli Funerali - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro Betti - Piccoli Funerali

Ore 20.00 - Casa delle Acque (via del Lido, 15)

Parole e musica

di Maurizio Rippa
voce Maurizio Rippa
chitarra Amedeo Monda
produzione 369gradi

Progetto vincitore de I Teatri del Sacro 2019

Piccoli Funerali è una partitura drammaturgica e musicale che alterna un piccolo rito funebre ad un brano dedicato a chi se ne è andato. Una dedica che è un atto d’amore, un regalo e un saluto, un momento intimo e personale, che trova forza nella musica. Ogni brano è un gesto che riporta ad una memoria. Ogni funerale è raccontato da chi se ne va e attraversa una vita appena vissuta. Piccoli Funerali è uno spettacolo commovente e dolcissimo capace di accogliere il dolore e trasformarlo in rinascita.
Piccoli Funerali è un concerto. Le canzoni eseguite sono 12 e variano dal barocco alla musica moderna. Ha debuttato in forma di studio a Stromboli in un cimitero abbandonato nell’ambito della Festa di Teatro Eco Logico diretto da Alessandro Fabrizi. È stato selezionato per la VI edizione de I Teatri del Sacro - Ascoli Piceno 2019, dove ha debuttato nella chiesa Santa Maria Intervineas.

Lo spettacolo si terrà presso Casa delle Acque, in Via del Lido 15 - Casalecchio di Reno.

Nell'ambito della Stagione Multidisciplinare 2021/2022 del Teatro Comunale Laura Betti.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro (apertura mer, ven e sab 15.30-18.00) e sul circuito Vivaticket.

Info: www.teatrocasalecchio.it

Accesso consentito in base quanto indicato dalla normativa vigente in materia sanitaria.

Evento Facebook